Acciaio Inossidabile Teramo

Cerchi una ditta specializzata nella lavorazione dell'acciaio inossidabile a Teramo? Affidati all'esperienza pluriennale di Centracciai.

Gli acciai inossidabili sono delle leghe a base di elementi come ferro, cromo e carbonio, contenenti eventualmente altri elementi, in minore percentuale, come nichel, molibdeno, silicio, titanio, etc. Questi acciai sono definiti inossidabili per il fatto che, in presenza di un ambiente ossidante (quindi anche a contatto con l'ossigeno dell'aria), si forma sulla loro superficie uno strato protettivo costituito da ossigeno adsorbito. Questo strato invisibile, che ha lo spessore di un atomo e che si riforma spontaneamente in caso di distruzione, costituisce una barriera al proseguimento dell'ossidazione, e quindi della corrosione. Condizione indispensabile perchè tale strato protettivo si formi è la presenza di una quantità sufficiente di cromo.

acciaio inossidabile teramo

Tipi di Acciaio Inossidabile

Nel nostro stabilimento trattiamo ogni tipo di acciaio inossidabile a Teramo. In relazione al loro comportamento strutturale, che varia in funzione della composizione chimica, si possono dividere gli acciai inossidabili in: martensitici, ferritici, austenici, austeno-ferritici.

Produzione Acciaio Inox

Una delle caratteristiche peculiari degli acciai inossidabili e una delle ragioni del continuo diffondersi del loro impiego è certamente la loro resistenza alla corrosione. Tuttavia sarebbe errato pensare che tali materiali possano reggere dovunque e comunque a quell'insieme di fenomeni di decadimento che va sotto il nome di corrosione. Tipici ambienti atti a sviluppare la corrosione per vaiolatura sono l'acqua marina e, in generale, le acque contenenti ioni di cloro, specialmente se stagnanti. In generale la massima resistenza alla corrosione si avrà afruttando acciai speciali ad alto contenuto di molibdeno.

Contattaci subito per maggiori informazioni sulle nostre lavorazioni di acciaio inossidabile a Teramo.