Acciaio Inossidabile Fermo

Centracciai è un'azienda specializzata da oltre trent'anno nella lavorazione dell'acciaio inossidabile a Fermo.

L’acciaio inossidabile è un metallo composto da diversi elementi di lega. L’elemento legante fondamentale è il ferro (più del 50%) che risulta la vera e propria base dell’acciaio inossidabile. Altri elementi hanno la loro funzione: il nichel ad esempio assicura la stabilità e la forza, la resistenza alla ruggine di cromo e molibdeno ulteriore resistenza alla ruggine in condizioni estreme, come luoghi fortemente inquinati.

acciaio inossidabile fermo

Tipi di Acciaio Inossidabile

Trattiamo ogni genere di acciaio inossidabile a Fermo. Ci sono due tipi principali di acciaio inossidabile: Inox AISI 304 in cui si aggiungono il nichel e cromo, e in acciaio inox 316 , in cui anche molibdeno aggiunto (2-3%) per ulteriori resistenza alla corrosione. Questi due tipi di acciaio inossidabile forniscono un sottile strato di ossido di cromo e ossido di molibdeno opzionalmente come protezione anti-ruggine. Questa pellicola di ossido di cromo si forma spontaneamente da un acciaio inossidabile esposto all’aria e forma uno strato duro che protegge il metallo dalla corrosione.

Lavorazione Acciaio inox

I prodotti Inox AISI 304 vengono utilizzati all’interno e all’esterno, ma non dovrebbero essere posati in un ambiente inquinato. La posizione del tuo progetto deve essere posizionato in una zona in cui l’umidità dovrebbe essere mantenuta bassa. I prodotti inox AISI 316 invece possono essere utilizzati in ambienti più difficili (come al mare, in piscina, ecc). Ma attenzione, questo non esclude la comparsa di alcuni punti di ruggine se non sono trattati regolarmente, nel caso in cui i prodotti siano particolarmente esposti alle intemperie.

Contattaci subito se sei interessato alle nostre lavorazioni in acciaio inossidabile a Fermo.